Disinfezione, igienizzazione
e sanificazione degli ambienti

 

MAPI Service propone un intervento di disinfezione ambientale per la prevenzione e sanificazione da virus Covid –19 degli ambienti di lavoro, attraverso l’utilizzo della seguente tecnologia:

 

  • PULIZIA E DISINFEZIONE
  • DISINFEZIONE CON ATOMIZZATORI E PRODOTTO DISINFETTANTE
  • TRATTAMENTO DEI LOCALI CON SISTEMA AD OZONO

L’intervento viene effettuato da nostri tecnici specializzati e viene rilasciata una certificazione di avvenuta sanificazione dagli addetti.

 

PULIZIA E DISINFEZIONE


Per la pulizia e la disinfezione verranno utilizzati prodotti PMC (Presidio Medico Chirurgico) a base di cloro e/o alcol  utilizzati nel rispetto di quanto previsto nelle prescrizioni ministeriali, particolarmente efficaci per la disinfezione di pavimenti e rivestimenti, sanitari, rubinetterie, superfici in acciaio, piani di appoggio servizi igienici e spogliatoi. Il cloro in particolare è un elemento estremamente efficiente grazie alla sua azione germicida, efficace nei confronti di numerosi patogeni e a basse concentrazione, comportando un minore consumo di sostanze chimiche e un minor carico per l’ambiente. Questo tipo di prodotto non a caso trovano il loro impiego in ospedali, case di cura, uffici, negozi, locali pubblici, scuole, asili e luoghi di convivenza in genere. Il forte potere pulente consente di attuare una procedura completa di detersione e disinfezione, lasciando le superfici lucide e prive di cattivi odori.

 


 

DISINFEZIONE CON ATOMIZZATORI
E PRODOTTO DISINFETTANTE

 

L’uso di un atomizzatore elettrostatico consente di dividere una qualsiasi soluzione acquosa in tante micro-goccioline caricate elettricamente, molto fitte e leggere, che si diffondono con elevata mobilità, distribuendosi in maniera uniforme su tutte le superfici solide, con un effetto avvolgente (anche sui bordi e sul retro degli oggetti). La carica elettrostatica rende ciascuna particella dell’agente liquido più “forte” rispetto alla superficie o all’oggetto che si vuole trattare. Inoltre, avendo carica uguale, le gocce tendono a respingersi, e man mano che raggiungono la superficie si distribuiscono quindi in maniera uniforme. Per questo motivo, l’utilizzo della tecnologia elettrostatica risulta molto efficace nella sanificazione e disinfezione di superfici complesse ed oggetti tridimensionali.

 


 

TRATTAMENTO DEI LOCALI
CON SISTEMA AD OZONO

 

Durante il processo di ozonizzazione, i generatori di ozono innescano un'azione battericida sfruttando semplicemente l’aria presente nell'ambiente, senza aggiunta di sostanze chimiche. A tale scopo, l’ossigeno (O²) presente nell’aria viene trasformato in ozono (O³), che a sua volta viene rilasciato nell’ambiente in concentrazione elevata per scopi di disinfezione.
A differenza dai sistemi di disinfezione convenzionale, il gas prodotto riesce a raggiungere facilmente tutte le superfici.
L’ozono ha un impatto molto efficace nell’eliminazione dei virus e, a "missione compiuta”, scompare senza lasciare tracce o residui.
Studi specifici dimostrano che la sanificazione ad ozono risulta essere estremamente efficace, annullando totalmente ogni possibilità di infezioni.

 

L’intervento viene effettuato da TECNICI SPECIALIZZATI MAPI Service e al termine del trattamento verrà rilasciata ATTESTATO di avvenuto “Servizio di Sanificazione” con tutte le schede tecniche e di sicurezza di prodotti e macchinari utilizzati.
Ricordiamo che a seguito degli ultimi sviluppi normativi, in relazione all’emergenza COVID-19, il DL 17.3.2020 n. 18 (c.d. “Cura Italia”), all'art. 64, prevede un CREDITO DI IMPOSTA per le spese di sanificazione degli ambienti di lavoro, PARI AL 50% DELLE SPESE SOSTENUTE, fino ad un massimo di 20.000 euro.

Compilando i campi sottostanti verrete ricontattati il prima possibile.

*
*
*
*
captcha
 
* I campi contrassegnati sono obbligatori.